Scroll to navigation

FIXINCLUDES(1) FIXINCLUDES(1)

NAME

fixincludes - Riduce il numero di #include nei file sorgenti di KDE

SYNOPSIS

fixincludes [-v, --verbose] [-e, --experimental] [-m, --modify] [file] [--help]

DESCRIZIONE

fixincludes prova a ridurre il numero di #include nei file sorgenti C++. La maggior parte del suo lavoro è specifico per i sorgenti di KDE e per questo potrebbe non funzionare correttamente con sorgenti di applicazioni non KDE.

fixincludes identifica i seguenti problemi:

Inclusione di header che non sono più supportati ma che ancora esistono per compatibilità con versioni più vecchie di Qt/KDE;
Inclusione dello stesso file più volte.

C'è anche una modalità sperimentale che prova a rimuovere un #include per volta (con alcune eccezioni) per vedere se il sorgente compila ancora. Nota che questa modalità sperimentale modificherà i sorgenti originali.

In maniera predefinita i sorgenti non saranno modificati; i problemi rilevati saranno semplicemente riportati sullo standard output.

La lista dei sorgenti C++ da esaminare dovrebbe essere specificata a riga di comando. Se non viene specificato alcun file, saranno esaminati tutti i sorgenti C++ nella directory specificata o in sottodirectory della stessa (ad eccezione delle directory il cui Makefile.am contiene -UQT_NO_COMPAT o -UKDE_NO_COMPAT)

Questa applicazione è parte del pacchetto di sviluppo software di KDE.

OPZIONI

Modalità prolissa. Viene scritto output aggiuntivo per il debug sullo standard output.

Modalità sperimentale, come descritto in dettaglio sopra. Nota che questa opzione implica --modify.

Oltre a scrivere messaggi sullo standard output, modifica realmente i sorgenti originali per correggere qualsiasi problema riscontrato.

AUTORI

fixincludes è stato scritto da Dirk Mueller <mueller@kde.org>.

AUTHOR

Ben Burton.

7 aprile 2003